MULTIMEDIA

Il seguente video è uno degli strumenti divulgativi finalizzati a diffondere le conoscenze sulle zanzare e le azioni preventive da intraprendere per il loro controllo.
Il video ha uno scopo divulgativo, deve infatti diffondere nelle scuole una maggior conoscenza in merito alla biologia delle zanzare e ai metodi di lotta nei confronti di questo insetto, ma si allontana dichiaratamente dal documentario divulgativo tradizionale - costruito attraverso una voce fuori campo che descrive dei fenomeni o illustra dei concetti.
Si è scelto di realizzare un documentario di creazione che ha come protagonisti i tre ragazzi, proprio per meglio rappresentare il target dello spettatore, mentre l’approccio visivo è stato quello di incuriosire il pubblico attraverso interviste molto dinamiche accompagnate da musiche con ritmo incalzante. 
Le domande da porre agli intervistati sono state studiate per far emergere le false credenze e le eventuali lacune sulla materia da parte della popolazione, da contrapporre alle risposte puntuali e precise degli esperti in materia.

"Cacciatori di zanzare"


IPLA Spa ha ideato e realizzato, nell'ambito del progetto di lotta alle zanzare, due spot radiofonici che sono stati trasmessi nelle radio locali. Questi intendono essere uno strumento di informazione per i cittadini affinché abbiano tutte le indicazioni necessarie per contribuire al processo di lotta alle zanzare e possano essere affiancati da personale tecnico qualificato per eventuali problemi specifici.


radio
Spot 1

radio
Spot 2